Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

11/12/2013
U15 - Doppia sconfitta per i nostri ragazzi

Pall. Massa 54
Audax Carrara 71

Chiesina Basket 54
Pall. Massa  52

Doppia sconfitta in pochi giorni per la Pall. Massa categoria under 15, che in sequenza perde in casa contro Audax Carrara e in trasferta contro il Chiesina Basket, e perde così la vetta della classifica scivolando al terzo posto.
Nell'attesissimo derby, Massa gioca bene per i primi 20 minuti dimostrando di saper attaccare la difesa avversaria, schierata a zona dal primo possesso. Grazie a una buona circolazione di palla e un ottima aggressività difensiva Massa chiude in vantaggio di 4 punti i primi due quarti. Nella terza frazione di gioco però i locali rimangono con la testa negli spogliatoi. Smettono improvvisamente di difendere, perdono molti palloni e sbagliano tiri semplici. Carrara ne approfitta con facili contropiedi portandosi in vantaggio di 11 lunghezze a fine terzo quarto, e da li non si volterà più indietro vincendo per 54 a 71.
Nell'anticipo infrasettimanale Massa appare ancora scossa dalla sconfitta contro i cugini d'oltrefoce e gioca la peggior partita dell'anno, consegnando la vittoria alla sorprendente Chiesina. I biancorossi scappano subito in vantaggio in avvio di gara grazie ad alcuni contropiedi di ottima fattura. Ma ancora una volta le troppe conclusioni semplici sbagliate e le amnesie difensive non permettono ai massesi di concretizzare la qualità dell'attacco sia contro la difesa a uomo che contro la difesa a zona avversaria. Nel terzo quarto Massa aumenta l'intensità difensiva e dilata il suo vantaggio fino a 13 punti. L'ultimo periodo per gli apuani è un disastro difensivo, condito da canestri elementari sbagliati in attacco. Chiesina ci crede fino in fondo e dopo aver inseguito per 39 minuti di gara, completa una clamorosa rimonta segnando il canestro della vittoria a 2 secondi dalla fine.
"Abbiamo meritatamente perso entrambe le partite - commentano gli allenatori - In questo ultimo periodo abbiamo calato molto la nostra intensità durante gli allenamenti e si vedono i risultati. Dobbiamo imparare dalle sconfitte, torneremo ad impegnarci e a sudare durante la settimana e le vittorie arriveranno."

     

I NOSTRI SPONSOR