Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

01/12/2013
U15 - Espugnato il campo di Pescia

Cestistica Pescia 51
Pall. Massa 71
(Parziali: 4-25, 14-15, 19-13, 14-18)

Vittoria sul campo di Pescia nella prima partita del girone di ritorno per la Pall. Massa under 15. I padroni di casa, 4° in classifica, cercavano di conquistare la vittoria per avvicinarsi ai biancorossi che guidano la classifica in coabitazione con Lucca e Carrara. Massa però non ha intenzione di cedere il passo e nel primo quarto dimostra tutto il suo potenziale. Dopo un inizio a rilento, gli ospiti rientrano dal timeout con l'aggressività difensiva giusta e piazzano un parziale decisivo chiudendo il primo quarto avanti 25-4. E' proprio la difesa biancorossa che fa la differenza condecendo solo 10 punti nei primi 17 minuti di gara agli avversari, Pescia però si sveglia negli ultimi minuti del secondo periodo e piazza un parziale di 8-0 che gli consente di andare all'intervallo sotto 40-18. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa, ritrovate fiducia e coraggio, tentano la rimonta sotto la spinta dal pubblico amico. Tra la fine terzo quarto e l'inizio dell'ultimo periodo si riavvicinano fino a un minimo di 13 punti di distacco, ma grazie a un timeout i massesi si scuotono e spingono Pescia di nuovo a 20 punti di distanza, controllando il risultato fino a fine partita.
"Dopo un eccellente avvio di partita - commentano gli allenatori - ci siamo rilassati ed abbiamo smesso di difendere con intensità. Pescia ha realizzato canestri facili, preso tanti rimbalzi in attacco e iniziato a segnare con continuità. Noi invece ci siamo presi una pausa in attacco, cercando di risolvere la partita con forzature individuali. Se vogliamo fare il salto di qualità, dobbiamo necessariamente eliminare questi momenti di confusione."
Nella prossima sfida Massa ospiterà in casa l'Audax Carrara per il big match della 2° giornata di ritorno.

Roster: Bondielli, Borgioli, Calvello, Cappelletti, Carloni, Della Maggesa, Grossi, Hakmi, Micheli, Ottoboni, Piras, Tonarelli.

     

I NOSTRI SPONSOR