Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

16/11/2013
U15 - La Pall. Massa vince ma non convince a Castelnuovo

Cefa Castelnuovo  54
Pall. Massa  68
(Parziali: 10-15, 15-20, 19-12, 10-21)

Vince ma non convince la Pall. Massa nella categoria under 15 regionale. Sul campo del Castelnuovo Garfagnana i massesi, irriconoscibili per la maggior parte della gara, si svegliano nell'ultima parte dell'incontro riuscendo a portare a casa la vittoria.
Pronti via e i biancorossi si portano subito avanti nel punteggio e restano in testa per i primi due quarti. I padroni di casa schierano una difesa molto tattica, riuscendo ad arginare parzialmente gli ospiti che non prendono mai un vantaggio talmente significativo da chiudere la gara. Durante l'intervallo Castelnuovo guadagna fiducia e torna in campo più carica, avvicinandosi ai massesi a suon di tiri dalla distanza. A fine terzo quarto il punteggio è in equilibrio: 44-47 per gli ospiti. L'inizio dell'ultimo periodo è da incubo per la Pall.Massa che viene sorpassata dai padroni di casa spinti dal proprio pubblico. Serve un timeout per scuotere i massesi che entrano in campo con un altra faccia, cambiando intensità in difesa spiazzano un parziale mortifero di 15-0 chiudendo definitivamente la partita.
"La prestazione - commentano gli allenatori - è stata decisamente al di sotto delle nostre capacità. Siamo riusciti a vincere solo perchè negli ultimi minuti abbiamo difeso veramente, come avremmo dovuto fare durante tutto l'incontro, e abbiamo fermato l'attacco avversario. La nostra forza è sempre stata la difesa, se non difendiamo possiamo perdere con chiunque, ed oggi lo abbiamo dimostrato."
Il prossimo impegno sarà sabato 23 in casa contro San Donato Lucca.

Roster: Bondielli, Borgioli, Calvello, Cappelletti, Carloni, Della Maggesa, Grossi, Hakmi, Micheli, Ottoboni, Rossi, Tonarelli. Allenatori: Filosa A., Malcontenti N.

     

I NOSTRI SPONSOR