Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

09/11/2013
U15 - Vittoria casalinga contro il Versilia Basket

Pall. Massa 48
Versilia Basket 28
(Parziali: 13-2, 10-10, 19-8, 8-8)

Vittoria casalinga per i ragazzi dell'under 15 massese che battono Versilia in una sfida tesa e poco bella da vedere. L'inizio della gara è targato biancorosso: i locali infatti partono con le marce alte e grazie ad una difesa pressante volano sul 10-0 dopo pochi minuti. Gli ospiti allora tentano la carta della difesa a zona, soluzione tattica che non abbandoneranno più per il resto del match. I massesi però grazie a una difesa asfissiante concedono solo 2 punti su tiro libero nell'intero quarto a Versilia e chiudono in vantaggio 13-2. Nella seconda frazione di gioco Massa si deconcentra un pò, e con il calare dell'intensità difensiva gli ospiti riescono a rimanere in gara arrivando all'intervallo lungo sotto di 11 punti. Nel terzo periodo i locali riprendono il controllo della gara piazzando un parziale di 19-8 che li porta sul +20 e chiude definitivamente il match. I biancorossi ruotano ampiamente tutti gli uomini a disposizione, mantenendo il vantaggio fino al 48-28 finale. Nelle file massesi, da segnalare il primo canestro in carriera per l'esordiente Carloni.

"Il risultato finale - commentano gli allenatori - non è mai stato in discussione, anche se non possiamo essere soddisfatti della prestazione. Abbiamo avuto grosse difficoltà in attacco e i soli 48 punti segnati ne sono la prova. Quando i tiri non entrano dobbiamo imparare a difendere ancora più forte ed rispondere di squadra alle difficoltà".
Il prossimo match sarà in trasferta per gli apuani che andranno a fare visita al castelnuovo garfagnana.

Roster: Bondielli, Borgioli, Cappelletti, Carloni, Della Maggesa, Grossi, Hakmi, Micheli, Ottoboni, Piras, Rossi, Tonarelli. Allenatori: Filosa A., Malcontenti N.

I NOSTRI SPONSOR