Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

02/11/2013
U15 - Prima sconfitta stagionale per la Pall.Massa

Pall. Lucca 57
Pall. Massa 36
(Parziali: 11-11, 14-8, 22-10, 10-7)

Prima sconfitta stagionale per il gruppo Under 15 della Pall. Massa che ha dovuto arrendersi contro la forte compagine Lucca, che adesso guida la classifica da sola in vetta, mentre Massa scivola nel gruppo delle seconde. I primi minuti di gara sono disastrosi per Massa che entra in campo senza la giusta concentrazione e subisce un parziale di 6-0. Dopo il timeout però gli apuani si scuotono e iniziano a macinare gioco. Il resto del primo quarto e la parte iniziale del secondo sono dominati dagli ospiti che esprimendo un ottimo gioco offensivo costruiscono un vantaggio massimo di 5 punti. Lucca però non ci sta e aumenta l'intesità difensiva mettendo in difficoltà i massesi, e riesce con un canestro quasi allo scadere a chiudere il primo tempo in vantaggio di 6 lunghezze. E' il terzo quarto che affossa le speranze degli ospiti: tanti canestri facili sbagliati e una marea di palle perse condannano gli apuani. I padroni di casa ne approfittano e volano anche sul +20, controllando il risultato nell'ultimo parziale di gioco.
"Abbiamo giocato - commentano gli allenatori - al di sotto delle nostre capacità; abbiamo perso meritatamente contro un squadra di ottimo livello. Ci siamo spenti contro la loro intensità difensiva perchè non siamo abituati ad affrontarla nè in partita nè in allenamento. Dobbiamo rimboccarci le maniche e allenarci con più umiltà e intensità. Abbiamo voglia di farci trovare pronti le prossime volte che troveremo una squadra di questo livello."

Massa avrà la possibilità di riscattarsi sabato prossimo in casa contro Versilia.

Roster: Bondielli, Borgioli, Cappelletti, Carloni, Della Maggesa, Grossi, Hakmi, Micheli, Ottoboni, Piras, Tonarelli. Allenatori: Filosa A., Malcontenti N.

I NOSTRI SPONSOR